+39 331 424 7115 info@myk.it

WEB

MARKETING

 

 

 

il WEB MARKETING

Utilizza canali e metodi che permettono di monitorare e analizzare
ogni operazione di marketing attuata.
La continua attività di monitoraggio svolta, permette di capire in tempo reale
se è necessario apportare correzioni alla strategia pubblicitaria digitale.

I vantaggi offerti dal marketing online sono:

– Costi ridotti: usare internet per connettersi con il proprio target clienti è meno costoso rispetto ad una promozione attuata tramite i media tradizionali quali
tv, radio, carta stampata.

– Alta focalizzazione: attraverso gli analytics e vari strumenti si possono analizzare i clienti con precisione e non solo in base a caratteristiche demografiche, ma anche psicografiche ed emozionali (cioè sulla base di interessi, valori, caratteristiche personali ecc.).

– Analytics: il marketing online facilita il conseguimento di risultati statistici senza il sostenimento di costi extra. Opzioni multiple: gli strumenti di advertising sono diversificati e includono pay-per-click advertising, email marketing e integrazioni di ricerche locali (come Google Maps).

– Misurabilità: uno dei maggiori vantaggi del web marketing deriva dal suo essere misurabile. Infatti, a differenza dei media tradizionali è possibile sapere quanti visitatori hanno cliccato su un banner, quali pagine hanno visitato, per quanto tempo vi sono rimasti e molto altro ancora. Si può così misurare facilmente il ritorno sugli investimenti della campagna promozionale.